Stex Auer è tornato. Anzi, non se ne era mai andato.
Lasciare una casa chiusa per tanto tempo, non è mai una buona idea. Per quanto si abbia da fare lunghi viaggi, tornare per aprire le finestre, far entrare la luce, cambiare aria è da fare ogni tanto.Avevo chiuso questo capitolo web in tempi ormai non sospetti, nel 2012 (Gosh, Otto anni fa! il tempo corre) chiudendo di fatto l'esperienza di 2lifecast, e aprendone di altre.
Stex ha seguito molte strade nel frattempo, il suo progetto ha seguito le vie del futuro senguendo rotte tangenti, inseguendo segnali deboli e debolissimi, cercando i semi del nuovo nei territori marginali, nelle nicchie e negli anfratti, insomma in tutti i luoghi dove la ibridazione è più forte, perchè l'ambiente è più ostile. Lo sono tutte le frontiere, anche quelle digitali.
E' il Terzo Paesaggio, direbbe il grande Giardiniere (con la G maiuscola) Gilles Clément, il mio habitat culturale naturale, in cui il mio spirito da Stalker traccia i percorsi concentrici, mai diretti, mai evidenti, verso il cuore della Zona.
Nel cuore della Zona, c'è Second Life, una Heimat digitale che nel mio girare, già nel 2015 avevo rifrequentato, da Residente all'estero, da turista del week end se così si può dire. L'ho ritrovata molto, molto bene. Nel frattempo è maturata, articolata, si è fatta adulta. Anzi, è forse al momento l'unico esempio di metaverso e una economia di piattafora di grande successo. Sedici anni di attività sono li a dimostrarlo.
Stex Auer Was Here. E' tornato per rimanerci e per vivere anche altri e nuovi territori, con un nuovo progetto e la bandiera di sempre. Stex Auer Project For Avaterra.
Avaterra. E' la Haimat di Stex, Avaterra è la terra degli Avatar, una popolazione autoctona dei mondi digitali, che si sposta di pianeta in pianeta, mantenedo la sua identità, la sua... umanità, per dirla altrimenti la sua avakind.
Stex Auer ha tante reincarnazioni, simo arrivati alla quarta in Sl, ma ne ha di più nel web.
Questa è rimasta la più popolare, la prima, ma anche la più solitaria parte della mia personomia, che pure è agli occhi dei motori di ricerca, la più popolare. Per cui è venuto il momento di aprire le finestre, far entrare aria fresca, ridipingere le pareti.
Dove trovo oggi Stex?
Poi c'è Medium, è li che lo troverete più spesso
Infine Flickr, altro posto molto frequentato da Stex
Se invece volete trovarlo a casa, lo troverte a Sarah AnnSailing, la sua dimora attuale.
E qui inizia una nuova storia.