giovedì 27 settembre 2007

Stex Auer visita la Vigna Capozzi

Iniziano qui i viaggi di Stex Auer alla ricerca dei luoghi della qualità del vivere in Second Life.
E' una sfida mica da ridere: scoprire e valutare il Gusto in questo modo virtuale sembrerebbe una cosa impossibile, ma...
noi crediamo che dovunque ci sia bellezza e qualità, questa si esprime.

Ci ha convinti proporio qui, su Style Magazine Island Gianpaolo Barbieri che rispondendo alla domanda "Perchè è così attratto dai paesi esotici? non c'è bellezza e natura anche vicino a casa?"
risponde: “ Trovo che la natura sia la bellezza e dove c'è la bellezza come dicevano i greci nasce la ragione".

Ed eccoci dunque a cercarla ( e trovarla) anche qui, nel mondo più esotico di tutti, Second Life!

L'incontro che vi proponiamo è in tema con la stagione, l'autunno che inizia: L'azienda vinicola Capozzi e la sua splendida vigna.
Sapori di vendemmia dunque, con un italiano emigrato in California nella Russian River Valley ( non sembra vera, ma eccola qui ) e che ha messo su non soltanto una fiorente attività ma ( a riprova che noi all'estero facciam faville mentre qui...) anche un premiato blog ed ora anche una SIM piacevolissima da visitare.
SLURL

Colline coperte da filari di vite a perdita d'occhio tra cui passeggiare e gustarsi un'anfiteatro che ricorda per chi è lombardo come me, le colline dell'oltrepo' Pavese o al di qua, dell'ultimo lembo del Lodigiano con le colline di S. Colombano. Il paesaggio marino oltre le colline, però nella realtà non c'è...
Ma non è tutto.
Un percorso guidato illustra tutte le fasi della lavorazione, dalla raccolta alla maturazione fino alla Tasting Room dove "gustare" (questo ve lo dovete procurare voi) un ottimo bicchiere di pinot californiano. Completano il tutto un piccolo palcoscenico e (americanata) un gazebo per i...matrimoni.

Il progetto è ancora in opera di lavorazione: l'interattività promessa da numerosi cartelli ancora non funziona. Peccato inoltre per la mancanza di una musica ed effetti ambientali.
Per chi volesse essere up-to-date sullo status della SIM vada a vedere simvineyard.com


Prossimo appuntamento: Karyukai, una casa del thè giapponese.

Nessun commento: