mercoledì 30 gennaio 2008

Style e il Mart su Second Life con “La Parola nell’arte”

mart
il 31/1 alle 19, una selezione di capolavori della grande mostra del Mart sarà esposta sull’isola di Style, il mensile del Corriere della Sera, in Second Life. Inaugurazione con gli avatar del direttore del Mart Gabriella Belli e di Massimiliano Gioni.

Nel “metaverso” più chiacchierato e citato di tutti non poteva mancare la grande mostra del Mart “La Parola nell’arte”, e nemmeno una discussione tra grandi curatori, aperta all’intervento degli avatar amanti delle espressioni artistiche.

La ricostruzione della mostra è a cura della redazione di Style, e l'allestimento virtuale è stato progettato e realizzato dagli architetti di Second-Key (equipe di sviluppatori, designer e creativi hitech, specializzati nella creazione di operazioni di comunicazione in Second Life) in un’area aperta appositamente a partire dal 31 gennaio 2008 all’interno di Style Magazine Island. E proprio il 31 gennaio, alle 19, la mostra virtuale sarà inaugurata dal direttore del Mart Gabriella Belli e dal curatore Massimiliano Gioni.

Gabriella Belli, che ha condiviso il progetto scientifico della mostra, condurrà la visita tra le opere, ripercorrendo le ragioni della mostra e presentando i progetti scientifici e il patrimonio del Mart. Tutto questo interagendo con Massimiliano Gioni, Direttore Artistico della Fondazione Nicola Trussardi di Milano, e curatore del New Museum di New York, che da novembre 2007 ha aperto una nuova sede.

Al termine della chiacchierata tra Gabriella Belli e Massimiliano Gioni, la parola passa al pubblico. Un momento imperdibile per gli appassionati d’arte, che potranno dialogare con Belli e Gioni. Il filmato dell’evento sarà poi a disposizione di tutti su www.styleonsl.com, su Youtube e su altri motori di ricerca.

Tra le opere ricostruite su Second Life ci saranno tele, installazioni e sculture di Nanni Balestrini, Jean-Michel Basquiat, Alighiero Boetti, Fortunato Depero, Marcel Duchamp, Giuseppe Chiari, Sabrina Mezzaqui, Gino Severini, Kurt Schwitters, Ben Vautier, Andy Warhol.
stex

Nessun commento: