mercoledì 27 febbraio 2008

Billl Moggridge al Meet the Media Guru




Lunedì prossimo alle 19 si riapre alla Mediateca di Santa Teresa in via Della Moscova 28 a Milano, il ciclo 2008 del Meet the Media Guru, un evento che ci auguriamo tutti duri ancora per molto e che regala a questa città uno dei momenti più interessanti per chi si occupa di innovazione, tecnologie e design.

E' la volta di Bill Moggridge, un indiscusso maestro dell'industrial design britannico e mondiale, che oltre ad avere portato nel mainstream il concetto di Interaction Design, aver disegnato il primo laptop computer, essere il co-fondatore di IDEO una delle più avanzate realtà del design internazionale, è pure una persona affabile e di grande arguzia.

Speriamo che queste doti emergano nell'incontro, che si presta - come afferma il nome - ad essere un incontro informale e aperto.
Pur essendo una public conference, meglio prenotarsi, l'overbooking è dietro l'angolo anche perchè purtroppo non potrà essere utilizzata la sala grande, chiusa improvvidamente per problemi di inagibilità.

Ma non disperate, gli organizzatori ( io e altri mal consigliati) si stanno dando da fare per creare alternative. Innanzitutto ci sarà un simulcast nel living adiacente la sala ( molto bello) e se il tempo è clemente anche nel giardinetto interno.
Poi stiamo attrezzando un canale in Mogulus, per chi vuole comodamene starsene a casa e seguirlo in remoto.

Per ultimo, per chi ha un account in Second Life si può accomodare su Idearium e in altre Land che stanno aderendo al progetto di LiveStreaming dell'evento, garantito da Top-Ix di Torino.
Su questo fatto conto di tornare domani con un post specifico, dando sedi e modalità dettagliate della cosa.

Nessun commento: