lunedì 3 marzo 2008

Moggridge Broadasting live in nove land

L'evento di Bill Moggridge di questa sera ha molti motivi per essere ricordato: sicuramente per la personalità dell'invitato, ma questo non è merito nostro, sicuramente per l'affluenza alla Mediateca di Santa Teresa che ospita l'evento e che registra già il tutto esaurito, ma soprattutto per l'adesione che nel metaverso di Second Life ha prodotto attorno alla possibilità di partecipare in contemporanea live al broadcasting dello speech del designer inglese.

Il progetto, nato dall'idea di trasferire l'opportunità di portare nel metaverso contenuti di design, innovazione e tecnologie con azioni combinate mondo reale - second life, vede coinvolte un numero crescente di Land: Idearium, sede "storica" dell'evento Meet the media Guru che per prima ci ha creduto l'anno scorso, seguono oggi Lipari e Vulcano, il Museo del Metaverso, Siena e Mantova, Musa, Malaika, Nonsoloweb.

Il progetto si basa su alcune convinzioni, l'energia e l'impegno di diversi residenti e un internet media partner che crede nella ricerca e sviluppo.

Le convinzioni sono sostanzialmente tre:
la prima è la necessità di creare contenuti e iniziative che diano una vivida prova di come il metaverso possa fare da medium di eventi

La seconda è che sia possibile diventare provider di contenuti che possono essere diffusi nel metaverso e che questo a cascata possa generare nuovi e più ricchi contenuti.

La terza e che dopo aver parlato a sproposito di numeri, ora si parli con coerenza del valore di un social networking come Second Life, le cui potenzialità sono ancora tutte da dimostrare. Qui ci sono persone.
E molte, e con competenze e capacità rappresentative, tanto da poter essere una nicchia considerevole per il marketing.

L'energia e l'impegno è dei numerosi proprietari di Land che si sono spontaneamente aggregati in questa esperienza, che ci auguriamo tutti possa essere la prima di una lunga serie, i presupposti ci sono.

Il Media partner che sta rendendo possibile questo evento è Top-ix, grande merito a questa struttura che si batte non solo pewr erogare un servizio ma anche pr stimolare la crescit atecnologica e cretiva di questo disgraziato paese...


Vedremo questa sera i risultati dell'esperimento!

Nessun commento: