giovedì 6 marzo 2008

Le Cirque du soleil su Style




Sono stato circa due anni fa a vedere del Cirque du Soleil, Saltimbanco, uno spettacolo dedicato al mondo della commedia dell'arte. Devo dire che mi domandai come esseri umani normali potessero librarsi nell'aria appesi a corde o balzare con una leggerezza e una naturalezza che il mio avatar dotato di sofisticate AO neanche si sogna.

Più che delle loro spettacolari scenografie, sono le performance degli artisti nella loro... semplicità sovraumana ad impressionare e a far diventare la pur benevola gravità di Second Life una insufficiente e imbarazzante parodia di quello che un trapezista ben allenato può fare.

Delirium, lo spettacolo prossiamamente a Milano dall'11 al 13 di marzo al Filaforum e a Torino dal 15 al 17 al Paolimpico, Sarà domani sera alle 21,30 su Style.

Durante la serata, che vedrà la partecipazione, attraverso il suo avatar, della performer Mary Sanders, sarà scelto l'avatar più "Delirium" per look e performance. Il suo "animatore" sarà ospite, insieme a un accompagnatore, del Cirque du Soleil a Milano o a Torino.

Se non fosse che Stex si veste RL-like per principio, tenterei un travestimento...

Nessun commento: