domenica 4 settembre 2011

ArchVirtual rinnova il suo sito

3890585548_683078fc9e

Per chi ha seguito sin dal suo esordio Second Life, il nome di Jon Brouchoud non puà essere sconosciuto. Architetto e sperimentatore, fra i primi che ha compreso le potenzialità della simulazione nei mondi virtuali progettando e costruendo solidissime realtà progettuali e operative.

Ha anche aperto la strada alla sperimentazione, ricordo con emozione - per averli  visitati -  i primi esperimenti di architettura riflettiva ( reflexive architecture ) dove pareti, pannelli e ambienti sensibili alla presenza di un avatar mutavano  volume e forma per creare spazi adattabili al movimento.

Sempre sperimentando Jon è fra i firmatari e sviluppatori dell'architettura collaborativa che si è sviluppata attorno a Studio Wikitecture, un laboratiorio di Opening architecture che svolge un ruolo fondamentale nell'esplorare le possibilità di condivisione laboratoriale e progettule in seno alla cultura wiki. 

Da anni è presente anche sul web, con un bel blog che da poco ha rinnovato la sua veste, molto professionle. E' un piacere visitarlo, stracolmo di informazioni e di spunti. 

ARCH Virtual - architecture and design in virtual worlds http://j.mp/q5hyZW (via Instapaper)

stexauer's posterous

Nessun commento: