martedì 25 marzo 2008

More than zero crossmedia festival. Broadcasting Live in Second Life



A circa venticinque giorni di distanza dal primo evento, il progetto broadcasting live in Second Life si presenta con un nuovo appuntamento, dal 27 al 29 marzo che da Milano catapulta in second life dopo Bill Moggridge, la prima edizione del More Than Zero Crossmedia Festival, ll primo in italia dedicato ai nuovi contenuti creativi ispirato alla filosofia della convergenza fra le piattaforme tradizionali (tv, cinema) e i nuovi media digitali.

L'evento è particolarmente interessante: di veramente innovativo c'è un concorso internazionale rivolto a tutti i creativi, gli autori, i centri di produzione e i progettisti di ICT, nelle quali gli autori avranno l’opportunità di sottoporre idee e progetti ai responsabili delle aziende committenti.

Broadcasting Live in Seconf Life si concentrerà su una selezione dei numerosi workshop che offrono la possibilità di incontrare professionisti ed esperti di aziende italiane e internazionali che discuteranno sui processi di produzione di contenuti crossmediali.

Il panel degli incontri è veramente cibo per la mente, non li citiamo tutti e vi invitiamo a leggerli dal sito ufficiale del MTZ festival, ma ci permettiamo consigliarvi di non perdere alle 18 di giovedì 27 il keynote "Wikimedia: come la community dà valore al contenuto" di Joi Ito, l'economista ispiratore e nume tutelare della Wikinomics, e il giorno successivo, venerdì 28 alle 14,30 il Workshop sulla digital prosperity sempre con Joi Ito e Luca De Biase, Davide Orban, Federico Rampolla, Derrick De Kerckhove, Gian Paolo Toriello.

Durante lo streaming live per le persone che saranno presenti nelle diverse land aderenti al progetto ci sarà l'occasione per porre domande ai relatori, mandando in IM direttamente a Stex Auer o su skype a stefano_lazzari o agli organizzatori degli eventi.

Per chi non puo venire - le 14,30 non è certo un orario propizio per gli abitanti di second life - replica alla sera, dopo le 21 con una doppia possibilità: nelle land e sul web all'indirizzo http://www.mogulus.com/morethanzero

Su Materia la sede ufficiale dell'evento, con grande schermo, documentazione, materiali sui relatori ed i teleport alle land associate al network.

Ne fanno parte, in ordine alfaberico:

Idearium
Mantova
Malaika
Materia
Musa
Museo del Metaverso
Non solo web
Vulcano/Lipari
Siena

Mi scuso per le Land non citate nella Lista. Per chi vorrebbe far parte del network non ha che da contattarmi.
Lista completa e SLURL definitiva per mercoledì sera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the OLED, I hope you enjoy. The address is http://oled-brasil.blogspot.com. A hug.