domenica 8 giugno 2008

Interoperabilità fra SecondLife e OpenSim al via: il passaggio di un avatar fra i due grid


Generalmente non lo faccio, non mi piace fare da semplice sponda, ma pubblicare delle notizie come questa mi da un certo senso di continuità nella direzione peerseguita e una certa soddisfazione: vuol dire che il processo di innovazione procede e la tecnologia è viva e vegeta.

Nelle solite pagine dell'informatissimo Dusan Writer's, si racconta di un esperimento di interoperabilità fra la SecondLife e OpenSim: alcuni avatar si sono spostati fra i due mondi, perdendo si prerogative e inventario, ma riuscendo a passare da grid a grid!
E non è che l'inizio...

2 commenti:

carlosroundel ha detto...

Ciao, e' un esperimento fatto con la collaborazione dei linden, se ne e' parlato nell ultimo office hour con zero linden il 19 scorso. Una sorta di interoperabilita c'e' gia comunque usando il client realxtend, che permette il passaggio tra grid opensim e secondlife chiudendo e riaprendo il client, la cosa puo essere avviata via script o usando un menu' sul client. Ti segnalo che e' attiva anche una grid italiana opensim http://www.cyberlandia.net se vuoi giocarci sei il benevenuto.

Anonimo ha detto...

Join EDEN LAB WORLD for FREEDOM!: "E' tempo di interoperabilità. Di nuovi mondi e di nuove speranze. Siamo tutti pronti a migrare per costruirci nuove identità, nuove vite.
Noi abbiamo scoperto, e ve lo consigliamo caldamente, questo nuovo mondo: EDEN LAB WORLD..."